lunedì 9 novembre 2009

"Quando l'amicizia..ti attraversa il cuore"

Ieri ho deciso che avrei dovuto mettere in ordine alcune cose della mia vita. E anche se potrebbe sembrarmi di aver fallito sono positiva e so che anche se fa male......."tengo duro".
L' altra notte ho sentito vivo il bisogno di comunicare con Lei. Lei che a volte manca e fa tremare le mie parole.
Volevo che nulla ci portasse a chiarirci forzatamente, se non noi stesse. Non ho mai sopportato un' amicizia finta e correre da lei perchè stavo male non mi è sembrato giusto. Come nemmeno rispondere ai suoi auguri per il mio compleanno. Che, come ogni anno, sono arrivati puntuali per primi e come ogni anno mi hanno scaldato il cuore. Ma non volevo che fosse quel giorno speciale per me a farci riavvicinare. Desideravo che fossimo noi due a volerlo. Prima di qualsiasi altra cosa. Noi due che spesso sbagliamo, ci irritiamo, non ci capiamo, la pensiamo in maniera differente e ci sgridiamo a vicenda. Noi che in quella mattina di pioggia ci siamo viste insieme per la prima volta dietro ad un caschetto e una coda di cavallo. Noi che fissandoci per un solo istante abbiamo capito che sarebbe stato differente da lì in poi, perchè sarebbe stato affrontare tutto mano nella mano. Perchè non ci sarebbe stata più notte passata in solitudine, anche se i km che ci separavano erano tanti. Perchè io c'ero dietro quelle lacrime e dietro quelle risate che tenevano svegli i vicini che al mattino ci rincorrevano minacciandoci per tutto il palazzo. Perchè lei era in prima fila davanti a ogni mio piccolo traguardo. Perchè lei ha tifato notti intere stringendo la mia mano e ripetendo che mai nulla ci avrebbe divise.
Io le voglio bene a quell' amica della mia vita. Le voglio bene anche adesso che so che sta fissando quel biglietto domandandosi cosa sia meglio fare. Anche ieri quando sono entrata furtivamente nei suoi spazi e ho annusato ancora la sua vita grazie ad un pezzo di carta plastificato lasciato lì, dove ogni sera poggia i suoi pensieri.
Adesso le direi semplicemente che io sono qui.

Mia l' amica tua

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Con te è proprio TUTTA un'altra vita!

C.

Miaelafantasia ha detto...

INSIEME è proprio tutta un'altra vita!
C.