giovedì 29 ottobre 2009

Buon tuo anniversario Mia!

E adesso? Mi dicono che se ne uscirà, prima o poi. Mi dicono che tanto d' amore non si muore, ed è vero. Mi dicono che tanto non era l' uomo della mia vita il Ninja, questo lo so anche io. Mi convincono che se mi amo un pò è giusto finirla qui, ma io mi amo? Mi dicono di amare chi mi ama e non chi mi respinge, ma c'è un modo per farlo?
Oggi son 6 mesi da quel 29 aprile. 6 mesi da quando la sottoscritta ha detto "Ti amo" al Ninja per la prima volta, tra lacrime e risa. 6 mesi da quelle prime volte tra me e lui. E fa effetto perchè oggi, dopo due giorni di silenzio sul cellulare e di tanta confusione in testa, mi ritrovo a scrivere questo post e non so nemmeno perchè. Forse perchè devo trovare un modo per restare a galla. Perchè dopo quella discussione i minuti sono passati e stamattina leggere quel suo "come stai?" torna a strattonarmi. E gli strattoni mi fanno paura da sempre, un pò come i cambiamenti. Mi sento inerme davanti a loro, sono fragile per affrontarli, ora.
Io lo amo questo Ninja, ma non è un amore il nostro, per tanti motivi. E' unilaterale, basta questo credo per far capire che non lo è mai stato, anche se l' ho sperato.
Ma non si può nemmeno far finta di non esserci mai incontrati. Non voglio questo. Voglio solo poter "elaborare" tutto quello che ho dentro.
Perchè sono mesi che cerco una ragione valida per mettere fine a tutto non trovandola mai. Sono periodi che voglio una ragione per la quale non abbracciarlo quando mi è davanti, per la quale dirgli che me ne vado, un pò come sono arrivata, per la quale non amarlo così. Perchè lui non ama e non amerà mai.
Ma io, sì, mi amo, perchè questa ragione non l' ho mai voluta trovare. Perchè in fondo, è il mare nelle mie mattine il Ninja.
E' casa mia.


Mia la confusa

Nessun commento: